Créer un site internet
Agence de referencement

Cos'è il servizio NCC?

Il servizio di NCC a Roma (Noleggio Con Conducente) è l'alternativa al taxi.

Come i taxi, il servizio di noleggio con conducente ha la stessa regolamentazione perché è un trasporto pubblico non di linea, quindi può circolare anche in caso di restrizioni al traffico, può circolare nelle ZTL e nelle corsie preferenziali.

Handsome man sitting back cab 1

 

In Italia non è solamente consentito noleggiare autobus gran turismo quando si organizzano gite ed escursioni, ma si possono noleggiare anche mezzi più piccoli come minibus e auto accompagnati sempre da un conducente. Un tempo gli NCC erano utilizzati esclusivamente dai vip che avevano bisogno di spostarsi utilizzando un’auto di lusso guidata da un autista che rispettasse la loro privacy. Oggi il servizio di NCC è sempre più diffuso ed apprezzato, tanto che il pubblico ha finito in molti casi per preferirlo al taxi.

ll servizio NCC è un servizio pubblico seguito da una prenotazione. Questa é la differenza dal taxi, che è un servizio libero, sempre disponibile su strada e che, quindi, non richiede prenotazione.

L’altra grande differenza tra NCC e TAXI è che il costo del trasporto.

Con il taxi non è stabilito dal tassametro a fine corsa, nel servizio NCC, il costo del trasporto è chiaro, fisso e comunicato al cliente nel momento della prenotazione. Con il noleggio con conducente non ci sono, brutte sorprese o incomprensioni sulla tariffa da pagare, perché questa è concordata con il cliente il quale non dovrà fare altro che accomodarsi in auto e arrivare a destinazione senza stress e senza doversi preoccupare che il tassista non allunghi di proposito il tragitto per far correre il tassametro.

 

A differenza del taxi, con gli NCC Roma il cliente non è un qualsiasi passeggero che sale al volo per essere trasportato da un’altra parte, gli NCC offrono un servizio personalizzato infatti il passeggero conosce in anticipo l’auto su cui viaggerà e sa che l’autista è un professionista abilitato.

Grazie alla prenotazione, si possono concordare i servizi di cui il cliente ha bisogno, gli extra e l’eventuale ritorno.

Con il taxi a Roma, quando si rimane imbottigliati nel traffico, il tassametro continua a girare inesorabilmente e la tariffa finale puo’ essere superiore a quella preventivata, specialmente nelle grandi città. Con gli NCC a Roma questo non accade perché abbiamo già concordato la tariffa al momento della prenotazione, con tutti i servizi inclusi e concordati con l’autista.

 

  • Aucune note. Soyez le premier à attribuer une note !